Strategie di posizionamento Pt.10 – Gli step per il successo

Quale posizione possiedi? Pensare ad un posizionamento significa pensare “all’inverso”, ovvero chiedersi prima quale posizione possiedi già nella mente dei consumatori. Nel determinare una posizione nella mente del consumatore, non bisogna lasciare che l’ego della compagnia si metta sulla tua strada. Quale posizione vuoi possedere? Capire quale può essere la migliore posizione da possedere da un punto…

Strategie di posizionamento Pt.8 – Le strategie di posizionamento

Uno dei principali fattori che possono influenzare i tuoi profitti sul web è la capacità di posizionare adeguatamente il tuo servizio. Le imprese analizzano talvolta la propria posizione svolgendo un’indagine sulle percezioni dei prodotti da parte dei consumatori. In base alle informazioni raccolte, un’impresa è in grado di tracciare una “mappa di posizionamento”, ossia una…

Strategie di posizionamento Pt.7 – Il posizionamento di un’impresa

Perchè posizionare un’impresa? La risposta è per occupare le miglior posizione nelle menti dei potenziali clienti. La disponibilità degli investitori a continuare a finanziare l’impresa dipende dalla forza della sua posizione. Come posizionare un’impresa? Il posizionamento si concentra sulle qualità cercate attraverso una certa gamma di prodotti o servizi. La diversificazione non è una buona…

Pt.5 – Scegliere Il nome di un Brand

Prima di provare a suscitare un’immagine all’interno di una mente, è fondamentale verbalizzarla. Il nome  è il primo punto di contatto tra il tuo servizio e la mente del visitatore. Un brutto nome, difficilmente può rendere migliore la tua azienda. Scegliere Il nome di un Brand Nell’era del posizionamento, il nome gioca un ruolo fondamentale. Con…

Pt.3 – creare un brand di successo

Similarmente alla memoria di un computer, la mente umana è composta da diversi slot in cui può immagazzinare informazioni. Ma a differenza di un computer, che accetta qualsiasi informazione gli inseriamo, la mente umana accetta solo quelle che riflettono il proprio interesse. Qualunque altra informazione viene scartata. Per creare un brand di successo è necessario…

Strategie di posizionamento Pt.2 – conquistare nuovi clienti

Ogni giorno, migliaia di avvisi pubblicitari lottano tra loro per attirare conquistare nuovi clienti. L’elevata pluralità di messaggi può contribuire alla perdita di attenzione da parte dei consumatori. La mente umana può ospitare un numero limitato di stimoli: oltrepassata tale soglia è più difficile che presti chiara attenzione. La mente, come difesa contro l’elevato volume…

Strategie di posizionamento Pt.1 – Il concetto di posizionamento nel marketing

Al giorno d’oggi, viviamo in una società ormai satura di comunicazione. Le strategie di marketing del passato sono ormai superate. L’unica speranza di puntare in alto è essere selettivi, concentrarsi su target ristretti precisi. L’advertising è una forma di comunicazione molto difficile da utilizzare, dato che è generalmente malvisto dalle persone. Il posizionamento (non nel…