Una buona posizione sui motori di ricerca significa successo.

Come vi abbiamo precedentemente spiegato, sem e seo , sono parti importantissime in una più generale campagna di web marketing.

Pensiamo a quando ci capita di effettuare una ricerca dal nostro terminale. tra i risultati che appaiono  sulla pagina di risposta del MDR quelli che ci attrarranno di più saranno sicuramente quelli più vicini al titolo della ricerca, quindi i primi.

Questo non è imputabile solamente al fatto che si tenda a selezionare i risultati apparentemente più pertinenti,  ma è anche causato dall’impulso inconscio a non voler faticare troppo per trovare una cosa su internet.

Se un risultato si trova sul fondo della pagina,  ad esempio,  saranno pochissime le persone che si prenderanno il disturbo di trascinare il puntatore del mouse sulla barra laterale per far scorrere la pagina in basso.

Pensate poi a quello che succede ai risultati delle pagine successive alla prima.

In parole povere la rete è un universo immenso dove è molto facile perdersi tra le profondità siderali delle zone buie della galassia del web.

Per questo è essenziale impostare una strategia efficiente che ci permetta di guadagnare da subito una buona posizione sui motori di ricerca.