Protocol

Una serie di regole funzionali alla regolamentazione interna di alcuni domini come chat room, social network e forum ma anche utilizzato per regolamentare i programmi di file sharing.

Blog

WEB LOG. un’agenda o diario presente su un sito di internet. I blogs richiedono di essere aggiornati quotidianamente per mantenere vivo l’interesse degli utenti. Dopo l’esplosione della moda dei blog molte compagnie hanno dotato i propri siti di una struttura simile per poter attirare in modo piu’ efficace l’attenzione dei clienti.

Article Directory

Un sito web che raccoglie articoli postati dagli utenti registrati. Possono essere dedicati a un argomento in particolare oppure raccogliere articoli di argomenti misti. La maggior parte delle directories da’ la possibilita’ agli utenti di inserire un link verso il proprio sito a pie pagina degli articoli cosi’ da guadagnare page rank.

Algorithm

Il processo di calcolo che il motore di ricerca applica alle pagine web che analizza per stabilire l’ordine con cui indicizzarle nelle pagine di risposta a seconda delle keywords utilizzate. I motori cambiano spesso i loro algoritmi per migliorare la qualita’ dei risultati di ricerca. Da un po’ di tempo a questa parte, l’ottimizzazione dei…

ADSL

Tipo di connessione a internet a banda larga asimmetrica. E’ una tecnologia per portare i dati ad alta velocita’ sulle tradizionali linee telefoniche. E’ molte volte piu’ rapido che un modem, e puo’ essere usata contemporaneamente con la comunicazione voce sulla stessa linea. E’ ora disponibile a molte case.  E’ chiamato asimmetrico perche’ le velocita’…

Address

E’ l’indirizzo unico identificativo per un computer o sito web. Di solito un URL per un sito web o, tramite l’identificatore @, per un indirizzo di email.

Account

In informatica, attraverso il meccanismo dell’account, il sistema mette a disposizione dell’utente un ambiente isolato con contenuti e funzionalita’ personalizzabili.