Zine

Periodici pubblicati digitalmente piuttosto che sulla carta. Alcuni sono di carattere generalista ma data la grande diffusione e’ possibile constatare la copertura quasi di ogni tema immaginabile.

Ad Group Bid

L’offerta predefinita che si applica relativamente ad un determinato gruppo di parole chiavi di un annuncio. All’interno di questo gruppo una singola parola chiave puo’ avere un’offerta diversa.

Ad Groups

Un gruppo di annunci all’interno di una campagna (esempio AdWords) relativo a un gruppo di parole chiave. Gli annunci possono essere esposti ai potenziali clienti che hanno effettuato una ricerca per determinate parole chiave o stanno vedendo del contenuto legato alle parole chiave.

Ad Tracking

E’ un modo per seguire le tracce dei risultati delle campagne pubblicitarie in modo da verificare e misurare il rendimento relativo all’investimento. Questo al fine di determinare quanto dover spendere per la pubblicita’ in modo da ottenere i risultati migliori. Questo e’ tipicamente un programma di software installato nei siti web.

Above the Fold

Letteralmente sopra la piega. In ambito web, il fold (in italiano, “piega”) e’ la barretta inferiore del browser, quella che si trova sopra la barra delle applicazioni del sistema operativo. In pratica, e’ la linea che divide in due una pagina web quando viene caricata all’interno del browser: e’ quindi estremamente importante inserire gli elementi…

Alexa

Azienda statunitense fondata nel 1996 che si occupa principalmente di statistiche sul traffico internet ed e’ inoltre un motore di ricerca con servizio web directory. Nel 1999 e’ stata acquistata per la somma di 250 000 000 di dollari da Amazon. Attualmente Alexa fornisce informazioni riguardanti i siti presenti all’interno del web.